Case di Carta

Mai come nell’anno appena trascorso la casa è stata l’assoluta protagonista delle nostre vite. Prima unico luogo in cui sentirsi al sicuro, poi involucro sempre uguale a se stesso da cui voler fuggire. Da sempre rifugio custode dei nostri più grandi segreti e delle nostre passioni quotidiane.

 

Case di carta è un modo per rendere omaggio a quelle case, tra le altre, piene di libri. Alle case editrici che hanno accolto storie nuove, le hanno coltivate e nutrite, e poi le hanno date alla luce, nonostante tutto. Alle case degli autori, a volte scenario a volte protagoniste di righe memorabili, quasi sempre accese di notte per alimentare l’urgenza della scrittura che non conosce orari. Alle case dei lettori che si sono arricchite di nuovi titoli e sono diventate scrigno di riflessioni nuove e complesse. A tutte le case in cui le pagine di carta hanno permesso di pensare ad un mondo migliore, dentro questo.

Ogni mese, quindi, ospiteremo una casa editrice, e parleremo proprio con chi c’è dietro la cura di un testo che vuole trasformarsi in libro. Editor ed editori, ufficio stampa, redattori e tutti i ruoli di chi partecipa a creare i libri come li conosciamo.

Gli incontri saranno in diretta facebook sulla nostra pagina, seguici per scoprire i prossimi.
Se ti va di rivedere gli incontri passati, li trovi sempre tra i video della nostra pagina o sul nostro canale youtube

Get in touch

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

v e c c h i e s e g h e r i e v e c c h i e s e g h e r i e

Vecchie Segherie Mastrototaro

Nelle antiche mura di Bisceglie, dove tagliavano il legno per le cassette della frutta, ora ci sono tantissimi libri

Via Porto 35, 76011 Bisceglie
tel: +390808091021
e-mail: info@vecchiesegherie.it